Nostra Signora di Fatima | Cagliari | Cagliari

moderna



L'opera
La bellissima statua della Madonna di Fatima, di notevole pregio artistico, troneggia in una cappella laterale della moderna chiesa dedicata a Cristo Re, inserita in una preziosa raggiera ovale ove sono scolpiti i misteri del Santo Rosario.
E’ stata donata da una coppia di sposi che, non potendo avere figli, si rivolse all’intercessione della Madonna, pregando con fede davanti al quadro del Cuore Immacolato di Maria di Fatima, nella Cappellina delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re.
Nonostante il parere medico che escludeva nel modo più assoluto, la possibilità di concepire, la Madonna concesse la grazia di un figlio ai due sposi che, in ringraziamento, offrirono il bellissimo simulacro della Madonna di Fatima.
Lei, la prima Adoratrice del Verbo Incarnato, sta proprio di fronte al suo Figlio Gesù, sempre esposto per l’adorazione eucaristica continua.
Durante tutta la giornata, le suore e tante persone si alternano per tenerle compagnia, in adorazione e preghiera per riparare ai peccati del mondo.


Dove si trova
Chiesa di Cristo Re, Via Scano 99 - Cagliari (Cagliari).
Visualizza la mappa Lat. 39.219415, Long. 9.130593


Orario d' apertura
Orario Sante Messe:
Festivi : 8.30 - 11.00 - 18.00
Feriali : 7.00 - 18.0

Tradizioni
Tutti i giorni, dalla città e dall’isola numerosi pellegrini vengono a chiedere alla Madonna le grazie che Lei concede volentieri, a giudicare dai numerosi ex voto che Le regalano.
Particolare onore Le viene tributato il 13 Maggio e il 13 Ottobre, date che ricordano le apparizioni di Fatima




torna al menu Torna all'indice
foto di: Salvo Ariano





 

  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...


_____________________________