Udienze Generali del Santo Padre Bedetto XVI in mp3
 
Home Page  |  Mobile  |  Cappella Virtuale  |  Liturgia delle Ore  |  Messaggi Medjugorje  |  Preghiere  |  Poesie mp3  |  La Donna vestita di Sole  |  Bibbia mp3

Udienze Generali del Santo Padre Benedetto XVI in mp3

Il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che il Papa  conferma nella fede tutti i suoi fratelli  e propone, nell’esercizio del Magistero ordinario, un insegnamento che porta ad una migliore intelligenza della Rivelazione in materia di fede e di costumi. (CCC892)
Il Santo Padre Benedetto XVI, con  amore e maestria, attraverso il suo magistero, tra cui le Udienze Generali, porge al mondo il patrimonio della Rivelazione Divina , rendendolo comprensibile a tutti.
Guarda con amore all’umanità intera e, come Gesù, si fa carico delle sofferenze e preoccupazioni di ogni uomo. 

Con infaticabile  paternità e pazienza eroica,  continua ad affermare i valori dell’uomo, la salvezza eterna dell’anima, la crescita della fede, la difesa della vita, la custodia della pace nella giustizia e nella libertà, la sollecitudine verso i poveri e verso i sofferenti, la promozione dei popoli sottosviluppati e abbandonati.

Alla scuola del nostro amato Papa Benedetto XVI possiamo scoprire la paternità e la maternità di Dio che si manifestano con estremo Amore e Verità nella sua Chiesa che, pur tra le sue luci e le sue ombre,  è sempre volta, sia al bene supremo ed eterno dell’uomo: la salvezza dell’anima, sia al bene dell’umanità anche sulla terra, lavorando per realizzare una civiltà basata sull’Amore.

Egli ci insegna che la Chiesa è viva: “La Chiesa è viva e noi lo vediamo: noi sperimentiamo la gioia che il Risorto ha promesso ai suoi. La Chiesa è viva - essa è viva, perché Cristo è vivo, perché egli è veramente risorto.”
“Essa porta in sé il futuro del mondo e perciò mostra anche a ciascuno di noi la via verso il futuro.”

Benedetto XVI non si stanca mai di  invitare tutti, soprattutto i giovani, a  rimanere nell’Amore e nella Verità di Cristo.
“Sì, cari amici, Dio ci ama”- diceva ai giovani in occasione dell’ultima GMG di Madrid –
“La fede non si oppone ai vostri ideali più alti, al contrario, li eleva e li perfeziona. Cari giovani, non conformatevi con qualcosa che sia meno della Verità e dell’Amore, non conformatevi con qualcuno che sia meno di Cristo. Vale la pena accogliere nel nostro intimo la chiamata di Cristo e seguire con coraggio e generosità il cammino che ci propone!”.

Amiamo il nostro caro Papa, aggrappiamoci con fiducia alla sua paterna e amorevole guida e preghiamo per lui, perché il Signore gli dia tanta forza e salute per continuare a guidare il mondo e confermarci nella fede.

Regina Mundi ha il piacere di presentarvi Le registrazioni audio delle UDIENZE GENERALI  del  Santo Padre Benedetto XVI ,  una vera e propria scuola di fede, di Verità e di Amore.

di Maria Caterina Muggianu



Udienze generali del Santo Padre per l'anno della Fede

 

Antico Testamento
Udienze del Santo PAdre sull'Antico testamento
Nuovo Testamento
Udienze del Santo PAdre sul Nuovo Testamento
Padri della Chiesa
Udienze di Benedetto XVI sui Padri della Chiesa
Santi
Udienze di Benedetto XVI sui Santi
L'uomo in preghiera
Udienze di Benedetto XVI sulla Preghiera
Viaggi apostolici
Udienze di Benedetto XVI sulle visite apostoliche
Feste
Udienze di Benedetto XVI sulle Feste
Spiritualita
Udienze di Benedetto XVI sulla Spiritualita


Ultima Udienza Generale
Elenco delle Udienze Generali Ricerca fra le udienze generali Segui @wmReginaMundi    Tweet
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...