Santi Sacerdoti della Chiesa Cattolica

Spesso assistiamo a critiche spietate verso i sacerdoti della Chiesa Cattolica. La moderna cultura relativista attacca in tutti i modi la Chiesa per produrre nel mondo una progressiva scristianizzazione, soprattutto nei Paesi Occidentali. Il numero dei sacerdoti è notevolmente diminuito. Tutto ciò potrebbe portarci allo scoraggiamento e alla facile tentazione di un pessimismo che condanna il mondo attuale, senza avere la forza di reagire. Nel nostro tempo abbiamo bisogno di testimoni e testimoni santi Nonostante tutto, ci sono stati e ci sono nella Chiesa tanti santi sacerdoti che predicano con la loro vita. Molti preti vivono la santità nel silenzio e nello spirito di sacrificio e di preghiera quotidiani, dedicandosi al popolo di Dio con fedeltà e umiltà, spesso fino al martirio.
Nel ricordo di ciascuno di noi c’è qualche prete santo. È importante testimoniare e diffondere la loro santità, per incoraggiare e suscitare sentimenti di fede e di speranza. Il Cardinale Cláudio Hummes, Arcivescovo Emerito di São Paulo e Prefetto della Congregazione per il Clero, in questo anno sacerdotale, si rivolge così ai sacerdoti: Gesù Cristo afferma: “Non sono venuto per giudicare il mondo, ma per salvarlo” (Gv 12,47). “Non possiamo né scoraggiarci né avere paura della società attuale né semplicemente condannarla. Bisogna salvarla!”
Anche noi vogliamo contribuire attraverso la nostra rubrica “Santi Sacerdoti”, nella quale pubblichiamo figure di santi sacerdoti contemporanei che, con la loro santità, hanno edificato la Chiesa e dato gloria a Dio.

Ricerca fra i Santi Sacerdoti il termine:

Ricerca su tutti gli articoli per parola chiave



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...