Home page
Chi Siamo, la Comunità  di Regina Mundi
Magistero della Chiesa | Concili
Il Dialogo Ecumenico fra le religioni Cristiane
I Progetti, Davar l'Evento la Bibbia in MP3
Veritas veritatis: La rassegna stampa di Regina Mundi
Nelle Mari di Maria, Consacrate secolari CMOP
I Messaggi Mariani, le apparizioni della Madonna
Devozioni, sprititualità  e preghiera
Gli speciali di regina Mundi, approfondimenti
Da scaricare, desktop, sfondi, segnalibro
Siti amici, collaborano con noi...
Contatti
La donna vestita di sole, la tv via web ed il podcast





Santo Rosario | III Mistero Luminoso

L'Annuncio del Regno di Dio (cfr Gv.2)

Condividi su facebookCondividi su Facebook

I misteri gaudiosi

I misteri Luminosi

I misteri Dolorosi

I misteri Gloriosi


da Maria

io si è fatto uomo e si è servito di me sua creatura, per invitarci ad entrare nel suo Regno. Veramente a me ha dato il privilegio di nascere già nel suo Regno. Lo stesso dono vuole farlo a tutta l’umanità. Oggi, per mezzo mio, lo offre anche a te. Pensa a questo mistero di luce. E’ la luce che viene da Gesù, dalla sua vita terrena passata in mezzo a noi, vicino a me, ma che non si spegne col tempo, anzi brillerà sempre più intensa, basta lasciarsi investire da questo splendore.
Nel Vangelo trovi tutto. Ogni parola, ogni espressione è come un faro, un riflettore, ma non abbaglia, rischiara, svela e rivela. Attraverso i suoi insegnamenti, le sue parabole, i suoi miracoli rende trasparente il mistero dell’uomo. Solo attraverso di Lui, Gesù, puoi capire te stesso e gli altri. Non resta che farti prendere da questa luce, farti avvolgere.
Ti aiuterò io. Ora che mi trovo nel suo Regno in pienezza, anche col corpo, sento in me la trasformazione gloriosa che ha operato in me la sua misericordia. E’ la stessa misericordia che vuole offrire a te in questo momento. Tuffati in essa con sentimenti di pentimento.
Chiedi perdono, chiedete perdono, perché tutti avete bisogno di questo. Poi abbandonati alla sua misericordia. Immergiti nel Cuore di mio Figlio che tanto ti ha amato e ti ama. Lì, vicino al suo Cuore, anzi dentro, troverai anche il mio che è pronto ad abbracciarti insieme a Lui.
Devi sforzarti di più nel tuo cambiamento in meglio, nella tua conversione. Ti devi accorgere che hai bisogno di conversione giorno per giorno, momento per momento, ma senza scoraggiarti.
Deve solo crescere in te il desiderio di poter essere sempre più gradito al Signore. Preoccupati di ciò, prima e sopra ogni altra cosa. Questo voglio anch’io per te, per tutti. Vorrei che tutta l’umanità pensasse e si preoccupasse di più del Regno di felicità che Dio ha destinato per tutti. Ti garantisco che è una cosa meravigliosa che non si può descrivere con linguaggio umano, ma credimi.
Sono tua Madre e voglio starti vicino per farti assaporare ciò che un domani gusterai insieme a me in pienezza. Prega con me, per te e per gli altri, perché tutti possiamo veramente trovarci un domani in questo Regno. Coraggio, ti accompagno io ripetendoti la buona novella annunciata da Gesù.

Meditazioni di p. Raffaele Amendolagine OCD

 

invia ad un amico

_____________________________