Preghiere, novene e devozioni: Voglio pregare Signore.
 

Preghiere di lode
Voglio pregare Signore


Voglio pregare Signore così semplicemente, per null’altro. Solo pregare.

Voglio pregarti perché Tu sei Colui che sei: “Io sono il Signore Dio tuo: Fuori di me non esiste nulla”.

Voglio pregare perché sono ciò che sono: un nulla che ha bisogno di essere creato da Te; un peccatore che desidera da Te esser salvato.

Voglio pregare Signore non solo per poterti annunziare. Ma pregando già Ti proclamo. Ti annunzio. Dico al mondo che “senza di Te nulla si può fare, che solo in Te è la nostra pace.

Voglio pregare Signore, non solo quando ho bisogno di Te. Ma perché Tu hai bisogno di me. Ti abbiamo forse creato noi per noi? Non sei Tu piuttosto che hai creato noi per Te? Non abbiamo scelto Te, ma Tu hai scelto noi.

Voglio pregare Signore, anche se Tu non rispondi e lasci tutto come prima. Come Tuo Figlio in agonia. È forse colpa Tua se le nostre cose vanno come vanno?

Voglio pregare anche se non togli da noi il calice amaro e tutto resta come prima. Ma tutto non resterà come prima, se davvero so pregare. Mi darai la forza di “sopportare” le conseguenze dei mali fatti. Ciò è giustizia. E se Tu ci liberi dal male: ciò è misericordia Tua gratuita. Non merito nostro, né diritto nostro.

Voglio pregare Signore affinché Tu ci converta a Te e ci distolga da noi stessi. Siamo talmente abituati a guardare noi stessi, le cose dell’uomo,il regno di questa terra. Talmente abituati a guardare Te per noi. Convertici Signore: facci guardare Te per Te. Affinché venga il Tuo Regno in cielo e in terra. Non il nostro regno sulla terra e il Tuo sotto il cielo.

Voglio pregare Signore perché so che Tu entri dove non lo posso io. Tu ami più di come lo posso io. Che Tu puoi dare ai fratelli ciò che non posso io: tutto Te stesso.

Voglio pregare Signore non solo per ciò che vorrei fare io, ma pure per ciò che hai fatto Tu. lodarti, adorarti, ringraziarti. Non Ti sembra Signore che così pregando avrò fatto il mondo più bello? Il mondo più vicino a Te e Te più presente nel mondo?

Signore voglio pregare così semplicemente per pregare. Per imparare a sentirmi un po’ inutile. E sentire che ho bisogno di Te. Non solo del Tuo aiuto, ma di Te.

Signore voglio pregare non solo per poter “fare” delle cose, ma per “essere davanti a Te” perché ci hai fatti per Te e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Te …


Padre Ugo


































































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...