Preghiere, novene e devozioni: Signore, donaci dei sacerdoti plasmati su di te.
 

Preghiere di intercessione
Signore, donaci dei sacerdoti plasmati su di te

Sacerdoti pieni di Spirito Santo. Innamorati di Te, dell'Eucaristia, del­la parola. Sacerdoti dediti alla preghiera e che insegnano a pregare. Sacerdoti appassionati dei giovani, dei poveri, di chi non ha consola­zione e non ha amore. Sacerdoti pronti a tutte le carità, capaci di com­prensione e di misericordia per tutte le sofferenze e le disperazioni.
Mandaci sacerdoti fedeli alla Chiesa che correggano su se stessi i ma­li della Chiesa. Sacerdoti allenati al sacrificio che vivono la povertà evangelica e sanno condividere tutto quello che hanno.
Mandaci sacerdoti aggiornati con una teologia che sappia resistere alle mode di pensiero e ai compromessi mondani, mandaci sacerdoti creativi, dal cuore grande come il cuore di Gesù, instancabili nell'in­segnare, nel guidare, nel formare.
Mandaci sacerdoti forti e sapienti, che non si scandalizzano di nes­suna miseria umana, sacerdoti che portino il Vangelo nella loro vita prima che nella loro parola.
Donaci il coraggio di chiedere sacerdoti santi e di meritarli, un poco al­meno, con la preghiera umile, costante e coraggiosa.
Maria, madre dei sacerdoti. Madre della Chiesa, accogli questa nostra preghiera e presentali a Gesù per noi. AMEN.



A cura delle monache Benedettine di Senigallia


































































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...