Preghiere, novene e devozioni: "RESTA CON NOI SIGNORE" Adorazione .
 

preghiera di adorazione
"RESTA CON NOI SIGNORE" Adorazione



CANTO APERTURA: TU SEI RE

Prima parte meditazioni:

Oh Gesù Re e centro dei nostri cuori, vieni ad istruirci, vieni ad accompagnarci in questo "Anno Eucaristico". Fa che non sia soltanto qualcosa di esterno alla nostra vita ma entri dentro di noi portando una grazia speciale. Fa che comprendiamo il tuo mistero di Amore, fa che diventiamo Eucaristia viva con te, oh nostro Re! Desideriamo soltanto seguire te, accogliere te, oh Pane Santo, Pane Vivo, Pane vero per ogni uomo. Gesù nostro Re, guidaci Tu in questo tempo di grazia!

SILENZIO

Oh Gesù apri il nostro cuore alla luce, apri il nostro cuore alla verità, alla vita, all'amore, perchè Tu sei Luce, Tu sei Verità, Tu sei la nostra Vita, Tu sei l'Amore del Padre rivelato a noi!

SILENZIO

Il Tuo Santo Spirito oh Gesù scenda su di noi e su tutti i nostri fratelli, nella Chiesa, dai più piccolini ai più grandi, tutti ci avvolga nella luce il Tuo Spirito Santo! Faccia di noi creature belle, luminose, capaci di irradiare la Tua Luce attorno a tutto il mondo, capaci di portare con la forza dello Spirito la Tua Missione fino ai confini della terra.


CANTO: VENI SANCTE SPIRITUS

Seconda parte meditazioni:

(e prima di finire il canto VENI SANCTE SPIRITUS):

Santissima e Divina Eucaristia, Gesù Amore nostro, il Tuo Sacramento è pienezza di vita, pienezza di Luce, pienezza di Spirito Santo. Dal Tuo Corpo che adoriamo effondi lo Spirito, effondi la Tua luce che penetri nei nostri cuorie porti la Tua chiarezza, porti la Tua Verità, porti la Tua Sapienza! Oh Gesù col Tuo Santo Spirito inondaci, col Tuo Santo Spirito guarisci i nostri cuori, col Tuo Santo Spirito purificaci dai peccati e dai vizi, col Tuo Santo Spirito illuminaci!

SILENZIO

Signore Gesù abbi pietà di noi peccatori, abbi pietà delle nostre miserie, dei nostri peccati, accogli la nostra umile preghiera come hai accolto la preghiera del pubblicano che da lontano si batteva il petto e ti invocava con sincerità di cuore. Oh Maria donna orante, aiutaci a rendere più umile, più sincera la nostra preghiera; aiutaci ad eliminare ogni falsità, ogni ipocrisia, per essere veri davanti a Dio il Tuo Figlio!

SILENZIO

Portiamo oh Gesù, in questa preghiera, tutti i nostri fratelli, tutte le persone che conosciamo, che incontriamo, tutti quelli che abbiamo incontrato questa settimana, quelli che vedremo domani e lungo la prossima settimana; ti ringraziamo oh Gesù perchè ce li mandi accanto a noi, ti ringraziamo per ciò che essi ci dicono, per l'attenzione che ci chiedono; vogliamo raccomandare tutti a te oh Gesù con delicatezza, non vorremmo mai giudicare nessuno, ma affidarli tutti a te, intercedere per ciascuno di loro, perchè tutti possano crescere nel Tuo Amore! insegnaci a praticare il perdono vicendevole, insegnaci ad essere misericordiosi come Tu sei con noi.
subito:
CANTO: INSEGNACI SIGNORE

Terza parte meditazioni:

Oh Gesù dono Eucaristico del Padre, dono Trinitario, Pane d'Amore nel quale la Divinità si fa nostro cibo, fa che ti accogliamo nella nostra vita, vieni a trasformarci in Te, vieni a nutrirci di Te, vieni a trasformarci da peccatori, da tue povere creature, in missionari del Tuo Amore.

SILENZIO

Nel Sacramento dell'Eucaristia, oh Gesù, rimani sempre fedele a noi, Tu non ci abbandoni mai, ogni volta ti troviamo dentro la Chiesa, dentro il Tabernacolo, vuoi abitare con noi per sempre, rendi anche noi fedeli, stabili nel Tuo Amore, non sempre vacillanti, sballottati di qua e dilà, ferma il nostro cuore accanto a Te!

SILENZIO

Come Maria Tua Madre, ti accolse nel suo grembo purissimo, così questa nostra adorazione sia un gesto di amore profondo, un gesto di amore puroe verginale nel quale ti accogliamo perchè tu entri in noi e rimani con noi per sempre!

SILENZIO

CANTO: CON MARIA T'ADORIAM GESU'

Quarta parte meditazioni:

Come i discepoli di Emmaus anche noi ti diciamo: resta con noi Signore perchè ormai scende la sera, il giorno è declinato, non te ne andare, resta con noi, non ci abbandonare, vieni ad abitare con noi e noi con Te; vieni a cenare con noi, vieni ancora una volta a donarti a noi, a spezzare il Tuo Pane per noi. Oh Gesù abbiamo bisogno di Te, del Tuo Dono d'Amore, non ci lasciare, resta con noi Signore!

SILENZIO

Resta con noi oh Signore, rimani accanto a coloro che sono tristi e soli, a coloro che soffrono, a chi è ammalato in ospedale o in casa, entra oh Gesù a dimorare nelle nostre case, in tutte le nostre famiglie. Resta con noi Signore, quando ci sentiamo scoraggiati, quando il nostro passo è triste e incerto; vieni accanto a noi, portaci al Banchetto dell'Amore, portaci sempre alla Tua Eucaristia, per riceverla con un più grande desiderio.

SILENZIO

Siamo sicuri oh Gesù che dalla Tua Eucaristia viene a noi un'energia d'Amore, di dono, di missione; dall'Eucaristia scaturisce la missione, dall'Eucaristia viene la Chiesa, nasce la Chiesa che è tutta missionaria. Con questo Sacramento del Tuo dono dacci la forza di essere testimoni nel mondo del Tuo Amore, fa di ciascuno di noi un vero missionario, a cominciare dall'ambiente in cui siamo, dai nostri cari, dalle persone che incontriamo, dacci il coraggio, l'energia per annunciare il Tuo Vangelo!

CANTO: TI DONO IL MIO CUORE GESU'

durante la canzone la meditazione finale:

Oh Signore Gesù ti consacriamo il nostro cuore, il nostro piccolo cuore, questa sera, prendilo e trasformalo Tu, fanne un cuore Eucaristico, un cuore ardente di amore come il Tuo, un cuore ricco di fede e di speranza, un cuore ricco di carità fraterna, un cuore abitato dal Tuo Amore, dell'Amore Trinitario e dall'amore per il nostro prossimo; prendi questo nostro cuore, unisci i nostri cuori in una sinfonia d'amore, in un coro tutto unito che canta a Te, che attraverso di Te eleva inni di lode e benedizione al Padre, tutto unito all'Eucaristia, un'unica Eucaristia, il Tuo Corpo Mistico, un'unica preghiera che in questo tempo si elevi dal mondo, dalle diverse chiese, dalle diverse comunità, attraverso i loro pastori, attraverso i fedeli laici, i religiosi, i monasteri; un unico canto di lode e adorazione, tutti in Te oh Gesù Eucaristia, tutti con Te, e con il Papa, in questo Anno Eucaristico, preghiamo insieme: "Resta con noi Signore! Come i due discepoli del Vangelo, ti imploriamo, Signore Gesù: rimani con noi! Tu, divino Viandante, esperto delle nostre strade e conoscitore del nostro cuore, non lasciarci prigionieri delle ombre della sera. Sostienici nella stanchezza, perdona i nostri peccati, orienta i nostri passi sulla via del bene.Benedici i bambini, i giovani, gli anziani, le famiglie, in particolare i malati. Benedici i sacerdoti e le persone consacrate. Benedici tutta l'umanità. Nell'Eucaristia ti sei fatto "farmaco d'immortalità": dacci il gusto di una vita piena, che ci faccia camminare su questa terra come pellegrini fiduciosi e gioiosi, guardando sempre al traguardo della vita che non ha fine. Rimani con noi, Signore! Rimani con noi! Amen.

FINALE CANTO: "TI DONO IL MIO CUORE GESU'"

KYRIE ELEISON, BENEDIZIONE, TU SEI RE strumentale
e la PREGHIERA EUCARISTICA:

Dio sia benedetto.
Benedetto il suo santo nome.
Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo.
Benedetto il nome di Gesù.
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell'altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.
Benedetta la gran Madre di Dio, Maria santissima.
Benedetta la sua santa e immacolata Concezione.
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre.
Benedetto S.Giuseppe suo castissimo Sposo.
Benedetto Iddio nei suoi angeli e nei suoi santi.

CANTO FINALE: "GESU' AL CENTRO"




































































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...