Preghiere, novene e devozioni: Per i fratelli e per le sorelle .
 

Preghiere di suffragio
Per i fratelli e per le sorelle

Amabilissimo mio Signore Gesù Cristo, che della fraterna carità, di cui presen­taste in Voi stesso il più perfetto mo­dello, avete fatto il primo dovere ed il primo distintivo di tutti i Vostri disce­poli, liberate dalle pene che soffrono, e chiamate al possesso della Vostra Gloria i nostri fratelli e le nostre sorelle.

Voi, che Vi degnaste di diventare il nostro fratello maggiore prendendo la nostra stessa carne, ed elevandoci alla dignità di figli del Vostro Eterno Padre, non permettete che siano a lungo da Voi divisi questi minori fratelli, che con ge­miti inenarrabili Vi domandano pietà. Con i meriti infiniti della Vostra Pas­sione e della Vostra Morte avvalorate per tal modo le nostre preghiere, le nostre buone opere, i nostri patimenti, che ser­vano a scontare tutti i debiti che hanno ancora con la Vostra Giustizia. Giunti poi che saranno al possesso del Paradiso, esaudite le preghiere che porgeranno per la nostra salute al trono della Vostra mi­sericordia; affinchè possiamo godere per­petuamente della loro compagnia nella gloria, dopo avere emulata la loro rasse­gnazione e tutte le loro virtù in questa misera vita.
Tre Eterno riposo…




































































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...