Preghiere, novene e devozioni: Convertimi, Signore, convertimi! .
 

Preghiere di domanda
Convertimi, Signore, convertimi!

Convertiamoci sinceramente al Signore; ognuno ne ha estremo bisogno, perché ognuno, anche se non è peccatore, ha bisogno di migliorarsi. L’anima ha bisogno di restaurarsi e di ringiovanirsi, perché con il passare degli anni si debilita, ed ha bisogno di pro-fonde scosse di grazia per risorgere a vita nuova. Ci sono a volte certi stati di decadimento che sembrano invincibili, certi rilassa-menti nella preghiera contro i quali nulla ci può, se non interviene un miracolo della misericordia di Dio.
Convertimi, Signore, convertimi, rinnova tu la mia povera vi-ta, prostrami nel mio nulla, aprimi il cuore all’amore, fammi tutto tuo. Languisce in me la preghiera, languiscono le attività dello spi-rito, sento un’oziosità invincibile nelle potenze dell’anima mia, e non so come rialzarmi. Sollevami Tu con lo splendore della tua misericordia, sollevami con la tua grazia, dammi la mano, rinno-vami, affinché io compia ciò che tu voi da me.
Chiudi i miei occhi alle cose della terra, aprili alle cose celesti, attraimi, trasformami, fammi vivere soprannaturalmente nello Spi-rito Santo. Io ti domando il dono della vigilanza per ricercare te solo, il dono della preghiera per conversare con te, e il dono della purezza dello spirito nell’umiltà, e della purezza dei sensi nella ca-stità.
Prostrami, Signore, abbatti questo indomito destriero, fammi mordere la polvere umiliandomi, affinché io mi risollevi, amandoti sopra tutte le cose.
Converti l’umanità tutta che in questi malaugurati tempi corre sfrenata verso gli abissi della perdizione, e ti perseguita, o Signo-re, nella tua Chiesa. Sollevala ora con la tua parola di vita, illumi-nala con la tua luce, guidala al Sacerdozio, perché sia riconsacrata al tuo amore, e ti riconosca Re d’Amore, vivendo per te, deside-rando il tuo regno, sospirando all’eterna beatitudine. 

Don Dolindo


































































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...