Sussidiario delle preghiere, novene e devozioni.
 

la Preghiera

Ampia raccolta di preghiere, novene e devozioni

Devozioni e novenereghiera come il respiro dell’anima! Le preghiere necessarie come l’acqua per la pianta, come il cibo per il corpo.
La preghiera è come il sangue, che parte dal cuore, attraversa tutte le membra, nutrendo e vivificando l’intero organismo. A chi prega, Dio non lascia mancare la sua luce.

Ci sono vari modi di rivolgersi al Signore:

Le preghiere di lode

Saper vedere l’azione di Dio nella nostra vita, il suo amore e la sua attenzione per noi, per tutti gli uomini e le donne, per il mondo intero; la mia preghiera diventa così un inno di gioia a Dio Padre, creatore e autore di ogni bene. (Sal. 150; 145; 136; 103; Lc 1,46-55.68-79)

le preghiere di ringraziamento

Riconoscere i benefici del Signore, il suo amore per noi, la sua tenerezza di madre, la sua forza di liberatore (Sal. 66; 30;116)

le preghiere di supplica

Nella prova e nella difficoltà, quando si scopre la propria fragilità e incapacità di vivere senza Dio, allora è più facile rivolgersi a Lui e chiedere aiuto; solo Dio può salvarci (Sal. 6; 69). Quando la difficoltà diventa grande e insopportabile, quando la vita è in pericolo allora la preghiera diventa grido (Sal. 22; 70)

Le preghiere d’intercessione

E' il momento della “richiesta altruistica”, è pregare per il bene degli altri, con cuore aperto e generoso; è la capacità di vedere il fratello e la sorella che mi stanno vicino o coloro che sono lontani, coloro che soffrono, che subiscono l’ingiustizia; è la forza missionaria della preghiera (Gen 18,16-33)

A chi desidera dei sussidi abbiamo voluto offrire delle belle preghiere di autori vari, che ripercorrono la tradizione delle devozioni cristiane.

Vogliamo ricordarvi che nel sito potrete trovare anche la Liturgia delle ore





























































  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...