Scarica questo file mp3
Scarica come mp3

Le Reti


O Maria, invita tu il Signore a salire sulla barca delle nostre famiglie. Vedi come il mare intorno ad esse è in tempesta. Vedi come la tempesta è dentro la stessa barca. Facci accorgere che ciò che facciamo spesso non solo è inutile, ma dannoso. Fatichiamo senza mai riposarci, sciupando tutte le energie per cose che non hanno valore.

Fa’ sentire ai genitori e ai figli l’invito di Gesù che vuole entrare nella famiglia non per chiedere ma per donare. Forse vuole solo un po’ di spazio, un briciolo di tempo per offrire il fiume della sua divina provvidenza.

Aiuta tu, o Maria, a far tornare Gesù in tante famiglie in crisi e con Gesù consolida l’armonia traballante, la pace e l’amore! Che non si affoghino nella ricerca solo del benessere temporale. Attenua la preoccupazione per l’economia! Fa’ che abbiano il coraggio di “allontanarsi un po’ dalla riva” del materialismo e dell’edonismo! E fa’ che nelle famiglia nascano dei nuovi “pescatori di uomini” per il Regno di Dio!


Padre Raffaele Amendolagine OCD



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...