Home page
Chi Siamo, la Comunità  di Regina Mundi
Magistero della Chiesa | Concili
Il Dialogo Ecumenico fra le religioni Cristiane
I Progetti, Davar l'Evento la Bibbia in MP3
Veritas veritatis: La rassegna stampa di Regina Mundi
Nelle Mari di Maria, Consacrate secolari CMOP
I Messaggi Mariani, le apparizioni della Madonna
Devozioni, sprititualità  e preghiera
Gli speciali di regina Mundi, approfondimenti
Da scaricare, desktop, sfondi, segnalibro
Siti amici, collaborano con noi...
Contatti
La donna vestita di sole, la tv via web ed il podcast





Pensiero del Giorno
Mese di Maggio2009


Giorno

Pensiero

Genere

 
Domenica
31 Maggio 2009
Anche oggi lo Spirito Santo continua ad agire con potenza nella Chiesa e i suoi frutti sono abbondanti nella misura in cui siamo disposti ad aprirci alla sua forza rinnovatrice. Per questo è importante che ciascuno di noi Lo conosca, entri in rapporto con Lui e da Lui si lasci guidare.
Benedetto XVI - Giornata mondiale della Gioventù 20 luglio 2007
Spirito Santo Spedisci questo pensiero ad un amico...
Sabato
30 Maggio 2009
Apportando al mondo il suo contributo specifico, la Chiesa cattolica desidera rendere testimonianza di una visione positiva del futuro dell'umanità. Sono convinto della funzione insostituibile della religione per la formazione delle coscienze e del contributo che essa può apportare, insieme ad altre istanze, alla creazione di un consenso etico di fondo nella società.
Benedetto XI – Discorso ai nuovi ambasciatori presso la Santa Sede - Venerdì 29 maggio 2009
Speranza Spedisci questo pensiero ad un amico...
Venerdì
29 Maggio 2009
Una parola coraggiosa, ma un vero educatore mette in gioco in primo luogo la sua persona e sa unire autorità ed esemplarità nel compito di educare coloro che gli sono affidati. Ne siamo consapevoli noi stessi, posti come guide in mezzo al popolo di Dio, ai quali l’apostolo Pietro rivolge, a sua volta, l’invito a pascere il gregge di Dio facendoci «modelli del gregge» (1Pt 5,3). Anche questa è una parola sulla quale meditare.
Benedetto XVI - Discorso, Giovedì 28 maggio 2009
Umiltà Spedisci questo pensiero ad un amico...
Giovedì
28 Maggio 2009
La Parola annunciata e vissuta diventa credibile se si incarna in comportamenti di solidarietà, di condivisione, in gesti che mostrano il volto di Cristo come di vero Amico dell'uomo. La silenziosa e quotidiana testimonianza della carità, promossa dalle parrocchie grazie all'impegno di tanti fedeli laici, continui ad estendersi sempre di più, perché chi vive nella sofferenza senta vicina la Chiesa e sperimenti l'amore del Padre, ricco di misericordia.
Benedetto XVI - Convegno Ecclesiale della Diocesi di Roma - 27 maggio 2009
Carità Spedisci questo pensiero ad un amico...
Mercoledì
27 Maggio 2009
Quanto più uno s'adopera per gli altri, tanto più capirà e farà sua la parola di Cristo: « Siamo servi inutili » (Lc 17, 10). Egli riconosce infatti di agire non in base ad una superiorità o maggior efficienza personale, ma perché il Signore gliene fa dono.
(Benedetto XVI – Lettera Enciclica “Deus Caritas est” 35)
Carità Spedisci questo pensiero ad un amico...
Martedì
26 Maggio 2009
"Cari figli, in questo tempo vi invito tutti a pregare per la venuta dello Spirito Santo su ogni creatura battezzata, cosicchè lo Spirito Santo vi rinnovi tutti e conduca sulla via della testimonianza della vostra fede voi e tutti coloro che sono lontani da Dio e dal suo amore. Io sono con voi e intercedo per voi presso l’Altissimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
La Regina della Pace - messaggio dato a Marja Pavlovic - 25 Maggio 2009
Medjugorje Spedisci questo pensiero ad un amico...
Lunedì
25 Maggio 2009
Solo imparando, con la grazia di Cristo, a combattere e vincere il male dentro di sé e nelle relazioni con gli altri, si diventa autentici costruttori di pace e di progresso civile. La Vergine Maria, Regina della Pace, aiuti tutti i cristiani, nelle diverse vocazioni e situazioni di vita, ad essere testimoni della pace, che Cristo ci ha donato e ci ha lasciato come missione impegnativa da realizzare dappertutto.
Benedetto XVI - Regina Coeli -- Montecassino, 24 maggio 2009
Pace Spedisci questo pensiero ad un amico...
Domenica
24 Maggio 2009
A voi, giovani, che quasi spontaneamente vi trovate in sintonia con questi nuovi mezzi di comunicazione, spetta in particolare il compito della evangelizzazione di questo "continente digitale". Sappiate farvi carico con entusiasmo dell’annuncio del Vangelo ai vostri coetanei! Voi conoscete le loro paure e le loro speranze, i loro entusiasmi e le loro delusioni: il dono più prezioso che ad essi potete fare è di condividere con loro la "buona novella" di un Dio che s’è fatto uomo, ha patito, è morto ed è risorto per salvare l’umanità.
Benedetto XVI - Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali
Comunicazioni Spedisci questo pensiero ad un amico...
Sabato
23 Maggio 2009
Non temete voi che camminate sul mare tra i venti e le onde,ma ricordatevi che siete con Gesù. Che vi è da temere? Ma se il timore vi sorprende, gridate fortemente: O Signore salvateci! Egli vi stenderà la mano: stringetela forte, e camminate allegramente.
San Pio da Pietrelcina
fede Spedisci questo pensiero ad un amico...
Venerdì
22 Maggio 2009
Cari amici, Ormai da ventisei settimane vi stiamo proponendo delle bellissime icone mariane, con la loro storia e la lettura tecnica, artistica e spirituale. Il nostro interesse per le sacre icone, oltre che essere di natura artistica e spirituale, vuole essere, soprattutto, uno strumento di condivisione che tende al dialogo tra Chiesa Orientale e Chiesa Occidentale. Per recuperare tutte le informazioni, spesso, occorre recarsi nel luogo dove queste sacre icone si trovano. Portiamo avanti questo progetto con tanto amore ed entusiasmo e speriamo di farvi cosa gradita. Ci incoraggerebbe tanto un vostro gentile feedbak all'indirizzo webmaster@reginamundi.info per esprimere il vostro indice di gradimento. Per accedere direttamente all'icona cliccate su: http://www.reginamundi.info/icone/kazan.asp Ad Jesum per Mariam
La comunità di Regina Mundi
Gioia Spedisci questo pensiero ad un amico...
Giovedì
21 Maggio 2009
Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più vanitose, vedrai che queste sono vuote; se invece prendi le più basse, le più umili, queste sono cariche di chicchi. Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota.
San Pio da Pietrelcina
Umiltà Spedisci questo pensiero ad un amico...
Mercoledì
20 Maggio 2009
Non possiamo fare con il mondo tutto quello che ci piace; anzi, siamo chiamati a conformare le nostre scelte alle complesse e tuttavia percettibili leggi scritte dal Creatore nell'universo e a modellare le nostre azioni secondo la bontà divina che pervade il regno del creato.
Benedetto XVI - Auditrium del Santuario dell'Annunciazione - Nazareth 14 maggio 2009
creato Spedisci questo pensiero ad un amico...
Martedì
19 Maggio 2009
La perfezione della donna non è essere come l'uomo, di mascolinizzarsi fino a perdere le sue specifiche qualità di donna: la sua perfezione - che è anche un segreto di affermazione e di relativa autonomia - è di essere donna, uguale all'uomo ma diversa. Nella Società civile e anche nella Chiesa, l'uguaglianza e la diversità della donna devono essere riconosciute.
Giovanni Paolo II - Udienza generale, 22 giugno 1994
GP II Spedisci questo pensiero ad un amico...
Lunedì
18 Maggio 2009
“Cari figli, anche oggi la Madre vi invita: pregate, pregate per le mie intenzioni. Cari figli, desidero realizzare con voi i miei piani. In particolare, cari figli, vi invito a pregare per le famiglie. Oggi più che mai satana desidera distruggere le famiglie. Perciò siate perseveranti nella preghiera, riportate la preghiera nelle vostre famiglie. Grazie, cari figli, perché mi avete accolto e avete accolto i miei messaggi e vivete i miei messaggi
”.( La Regina della Pace - Messaggio dato a Ivan il 15 Maggio 2009, alla Croce blu alle ore 22:00)
Medjugorje Spedisci questo pensiero ad un amico...
Domenica
17 Maggio 2009
"Ricordate di dire a voi stessi: "Sono stato creato per cose più grandi". Non scendete mai al di sotto dell'ideale propostovi. Fate in modo che niente vi soddisfi all'infuori di Dio".
Beata Madre Teresa di Calcutta da - Le mie preghiere, p. 65
Speranza Spedisci questo pensiero ad un amico...
Sabato
16 Maggio 2009
Il Vangelo ci dice che Dio può far nuove tutte le cose, che la storia non necessariamente si ripete, che le memorie possono essere purificate, che gli amari frutti della recriminazione e dell’ostilità possono essere superati, e che un futuro di giustizia, di pace, di prosperità e di collaborazione può sorgere per ogni uomo e donna, per l’intera famiglia umana, ed in maniera speciale per il popolo che vive in questa terra, così cara al cuore del Salvatore.
Benedetto XVI - Gerusalemme Venerdì, 15 maggio 2009
Speranza Spedisci questo pensiero ad un amico...
Venerdì
15 Maggio 2009
Il più bel credo è quello che prorompe dal tuo labbro nel buio, nel sacrificio, nel dolore, nello sforzo supremo di una infallibile volontà di bene: è quello che, come folgore, squarcia le tenebre dell’anima tua; è quello che, nel balenar della tempesta, ti innalza e ti conduce a Dio.
Padre Pio
Carità Spedisci questo pensiero ad un amico...
Giovedì
14 Maggio 2009
Avete le risorse umane per edificare la cultura della pace e del rispetto reciproco che potranno garantire un futuro migliore per i vostri figli. Questa nobile impresa vi attende. Non abbiate paura!
Benedetto XVI - Betlemme 13 maggio 2009
Pace Spedisci questo pensiero ad un amico...
Mercoledì
13 Maggio 2009
Suor Lucia dos Santos scrive: "La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c'è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie...che non possa essere risolto col Rosario. Non c'è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario."
Suor Lucia dos Santos di Fatima
rosario Spedisci questo pensiero ad un amico...
Martedì
12 Maggio 2009
Dice S. Gregorio: "Crede veramente colui che mette in pratica ciò che crede". E S. Agostino: "Tu dici: io credo; fa' ciò che dici, allora è fede". Questo è avere una fede viva: vivere secondo ciò che si crede. E così visse la beata Vergine, a differenza di coloro che non vivono secondo quel che credono, la cui fede è morta, come dice S. Giacomo: "La fede senza le opere è morta" (Gc 2,26).
da Pensieri di S.Alfonso Maria de Liguori
fede Spedisci questo pensiero ad un amico...
Lunedì
11 Maggio 2009
Esiste una scorciatoia per il Paradiso?, Sì è la Madonna. Essa è il mare attraverso cui si raggiungono i lidi degli splendori eterni. Vorrei avere una voce così forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna. Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il Rosario Questa preghiera è la nostra fede, il sostegno della nostra speranza, l’esplosione della nostra carità. Maria è tutta la ragione della mia speranza».
San Padre Pio
GP II Spedisci questo pensiero ad un amico...
Domenica
10 Maggio 2009
Quando si recita il Rosario (...) si mette Cristo al centro della nostra vita, del nostro tempo, delle nostre città, mediante la contemplazione e la meditazione dei suoi santi misteri di gioia, di luce, di dolore e di gloria. Ci aiuti Maria ad accogliere in noi la grazia che promana da questi misteri, affinché attraverso di noi possa “irrigare” la società, a partire dalle relazioni quotidiane, e purificarla da tante forze negative aprendola alla novità di Dio
Benedetto XVI – S.Maria Maggiore 3 maggio 2008)
rosario Spedisci questo pensiero ad un amico...
Sabato
9 Maggio 2009
Il Rosario, quando è pregato in modo autentico, non meccanico e superficiale ma profondo, reca infatti pace e riconciliazione. Contiene in sé la potenza risanatrice del Nome santissimo di Gesù, invocato con fede e con amore al centro di ogni Ave Maria.” (Benedetto XVI – S.Maria Maggiore 3 maggio 2008)
(Benedetto XVI – S.Maria Maggiore 3 maggio 2008)
rosario Spedisci questo pensiero ad un amico...
Venerdì
8 Maggio 2009
Vi affido, carissimi Fratelli e Sorelle, un'intenzione particolare per la preghiera di questa sera: invocate con me la Vergine Maria perché ottenga al mondo il sospirato dono della pace. Fioriscano negli animi sentimenti di perdono e di fratellanza. Si depongano le armi e nei cuori si spengano l'odio e la violenza. Ogni uomo veda nell'altro non un nemico da combattere, ma un fratello da accogliere ed amare, per costruire insieme un mondo migliore.
Giovanni Paolo II - Lourdes 14 agosto 2004
GP II Spedisci questo pensiero ad un amico...
Giovedì
7 Maggio 2009
Il Rosario, favorendo l'incontro con Cristo nei suoi misteri, non può non additare anche il volto di Cristo nei fratelli, specie in quelli più sofferenti. Come si potrebbe fissare, nei misteri gaudiosi, il mistero del Bimbo nato a Betlemme senza provare il desiderio di accogliere, difendere e promuovere la vita, facendosi carico della sofferenza dei bambini in tutte le parti del mondo?
Giovanni Paolo II - Lettera Apostolica Rosarium Virginis Mariae
GP II Spedisci questo pensiero ad un amico...
Mercoledì
6 Maggio 2009
Per essere apostoli del Rosario, occorre fare esperienza in prima persona della bellezza e della profondità di questa preghiera, semplice ed accessibile a tutti. E’ necessario anzitutto lasciarsi condurre per mano dalla Vergine Maria a contemplare il volto di Cristo: volto gioioso, luminoso, doloroso e glorioso. Chi, come Maria e insieme con Lei, custodisce e medita assiduamente i misteri di Gesù, assimila sempre più i suoi sentimenti e si conforma a Lui.
Benedetto XVI - Meditazione sul S. Rosario 19 ottobre 2008
GP II Spedisci questo pensiero ad un amico...
Martedì
5 Maggio 2009
Maria è diventata, di fatto, Madre di tutti i credenti. Alla sua bontà materna, come alla sua purezza e bellezza verginale, si rivolgono gli uomini di tutti i tempi e di tutte le parti del mondo nelle loro necessità e speranze, nelle loro gioie e sofferenze, nelle loro solitudini come anche nella condivisione comunitaria. E sempre sperimentano il dono della sua bontà, sperimentano l'amore inesauribile che ella riversa dal profondo del suo cuore.
Benedetto XVI - Lettera Enciclica Deus Caritas est
Maria Spedisci questo pensiero ad un amico...
Lunedì
4 Maggio 2009
Cari figli! Già da lungo tempo vi do il mio Cuore materno e vi porgo mio Figlio. Voi mi rifiutate. Permettete che il peccato vi avvolga sempre di più. Permettete che vi conquisti e vi tolga la capacità di discernimento. Poveri figli miei, guardatevi intorno e osservate i segni del tempo. Pensate di poter vivere senza la benedizione di Dio? Non permettete che la tenebra vi avvolga. Anelate dal profondo del cuore a mio Figlio. Il Suo Nome dissipa la tenebra più fitta. Io sarò con voi, voi solo chiamatemi: “Eccoci Madre, guidaci!”. Vi ringrazio!
Medjugorje, messaggio dato a Mirjana il 2 Maggio 2009
Medjugorje Spedisci questo pensiero ad un amico...
Domenica
3 Maggio 2009
La verità dimostra se stessa nell'amore. Non è mai nostra proprietà, un nostro prodotto, come anche l'amore non si può produrre, ma solo ricevere e trasmettere come dono. Di questa interiore forza della verità abbiamo bisogno. Di questa forza della verità noi come cristiani ci fidiamo. Di essa siamo testimoni. Dobbiamo trasmetterla in dono nello stesso modo in cui l'abbiamo ricevuta, così come essa si è donata.
Benedetto XVI - Omelia 8 settembre 2007
Verità Spedisci questo pensiero ad un amico...
Sabato
2 Maggio 2009
Sappiamo che Maria esaudisce la nostra preghiera: sì, in qualunque momento, quando guardiamo verso Maria, lei ci mostra Gesù. Così possiamo trovare la via giusta, seguirla passo passo, pieni della gioiosa fiducia che la via conduce nella luce – nella gioia dell’eterno Amore.
Benedetto XVI - Omelia 8 settembre 2007
maria Spedisci questo pensiero ad un amico...
Venerdì
1 Maggio 2009
E’ nella Chiesa che Dio si fa presente, si offre a noi nella Santa Eucaristia e rimane presente per l’adorazione. Nella Chiesa Dio parla con noi, nella Chiesa “Dio passeggia con noi”, come dice San Germano. Nella Chiesa riceviamo il perdono di Dio e impariamo a perdonare. Preghiamo Dio perché ci insegni a vedere nella Chiesa la sua presenza, la sua bellezza, a vedere la sua presenza nel mondo, e ci aiuti ad essere anche noi trasparenti alla sua luce.
Benedetto XVI Udienza Generale 29 Aprile 2009
Chiesa Spedisci questo pensiero ad un amico...


Pensieri su Gesù | Frasi su Maria | Pensieri d'Amore | Pensieri sulle Comunicazioni | Frasi sulla Fede | Pensieri sul Creato | Frasi di Giovanni Paolo II | Parola di Dio | Pensieri sulla Carità | Pensieri sulla Vita | Frasi di Gioia | Pensieri sull'umiltà | Frasi sulla Speranza | Pensieri sulla Pace | Frasi per la Famiglia
I pensieri di: Dicembre2017 | Novembre2017 | Ottobre2017 | Settembre2017 | Agosto2017 | Luglio2017 | Giugno2017 | Maggio2017 | Aprile2017 | Marzo2017 | Febbraio2017 | Gennaio2017 | Dicembre2016 | Novembre2016 | Ottobre2016 | Settembre2016 | Agosto2016 | Luglio2016 | Giugno2016 | Maggio2016 | Aprile2016 | Marzo2016 | Febbraio2016 | Gennaio2016 | Dicembre2015 | Novembre2015 | Ottobre2015 | Settembre2015 | Agosto2015 | Luglio2015 | Giugno2015 | Maggio2015 | Aprile2015 | Marzo2015 | Febbraio2015 | Gennaio2015 | Dicembre2014 | Novembre2014 | Ottobre2014 | Settembre2014 | Agosto2014 | Luglio2014 | Giugno2014 | Maggio2014 | Aprile2014 | Marzo2014 | Febbraio2014 | Gennaio2014 | Dicembre2013 | Novembre2013 | Ottobre2013 | Settembre2013 | Agosto2013 | Luglio2013 | Giugno2013 | Maggio2013 | Aprile2013 | Marzo2013 | Febbraio2013 | Gennaio2013 | Dicembre2012 | Novembre2012 | Ottobre2012 | Settembre2012 | Agosto2012 | Luglio2012 | Giugno2012 | Maggio2012 | Aprile2012 | Marzo2012 | Febbraio2012 | Gennaio2012 | Dicembre2011 | Novembre2011 | Ottobre2011 | Settembre2011 | Agosto2011 | Luglio2011 | Giugno2011 | Maggio2011 | Aprile2011 | Marzo2011 | Febbraio2011 | Gennaio2011 | Dicembre2010 | Novembre2010 | Ottobre2010 | Settembre2010 | Agosto2010 | Luglio2010 | Giugno2010 | Maggio2010 | Aprile2010 | Marzo2010 | Febbraio2010 | Gennaio2010 | Dicembre2009 | Novembre2009 | Ottobre2009 | Settembre2009 | Agosto2009 | Luglio2009 | Giugno2009 | Maggio2009 | Aprile2009 | Marzo2009 | Febbraio2009 | Gennaio2009 | Dicembre2008 | Novembre2008 | Ottobre2008 | Settembre2008 | Agosto2008 |  

 

invia ad un amico

_____________________________