Dio solo è Pace | Meditazione per il mese di Marzo



La Pace è sinonimo di Dio. La Bibbia presenta Dio come “Principe della Pace” e come “Colui che dona la pace”.
Si può quindi dire che
 

D I O   S O L O   E’   P A C E


Già Paolo VI° si domandava: “Possediamo noi la pace?”. Constatando quello che è sotto gli occhi di tutti dobbiamo onestamente ammettere di no: l’umanità purtroppo non è in possesso della pace.
La ragione sta nel fatto che essa non si lascia, a sua volta, possedere dalla Pace=Dio. L’umanità cerca e percorre strade che vanno in direzione diametralmente opposta a Dio, alle sue leggi, ai suoi richiami d’amore.
La mancanza di pace è il frutto velenoso del suo allontanamento da Dio, del suo vivere “come se Dio non esistesse”, secondo l’espressione del Papa Giovanni Paolo II°.
Dio solo è pace!
urge un ritorno a Dio con tutto il cuore, uno scegliere Dio decisamente, fuggendo tutto ciò che si oppone a Lui, alla sua legge, al suo amore. Anche nelle più piccole cose di ogni giorno: in famiglia, nel lavoro, nel divertimento.
Maria Santissima è invocata “Regina della Pace”. Questa sua prerogativa le deriva dal fatto di essere “posseduta da Dio, avvolta dalla sua potenza”.
Ella è un segno ed un invito per tutti.
Imitiamola. Chiediamo a Lei non tanto di “parlare di pace, quanto di praticarla”.
Misteriosamente ma certissimamente dal nostro cuore comincerà “a correre come un fiume la pace” che raggiungerà tutti i confini della terra.


DIO SOLO E’ PACE







Dio solo è Pace
Foto: Salvo Ariano



Padre Giovannino Tolu di Fr. Giovannino Tolu,
O. de M.



Scarica il power point (di Wanda Erriu) per questa meditazione

  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...


_____________________________ Regina Mundi - Solo Dio è Pace