Cambiamento | Meditazione per il mese di Luglio



Nessun periodo dell'anno, quanto questo estivo, è così pieno di rischi e di pericoli con il suo suadente linguaggio che parla di "evasione, di libertà, di vacanza, di fuga da ogni senso di impegno e di responsabilità". Anche in questo periodo, perciò, è tanto necessario e urgente ricordare il più grande e fondamentale dovere:

SIATE SANTI PERCHE' IO SONO SANTO


La “strada della santità” è l’unica che qualifica la nostra vita e la rende grande, degna di essere vissuta. Dio ci ha creati per questo, per essere santi, sua viva immagine.
Facendosi uomo, Gesù ha confermato autorevolmente quanto Dio Padre nel corso di lunghi secoli aveva preannunciato per mezzo dei profeti: “Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro”.
Maria, la santa Vergine di Nazareth, salutata dall’Angelo “piena di grazia” ha inaugurato questi “tempi nuovi”, i “tempi messianici”.
Con Lei, “Tutta Santa”, ma pur sempre semplice creatura come noi, ogni uomo, ogni donna, hanno per vocazione la santità, diventata così a portata di tutti, nessuno escluso.
Questa è la ragione per la quale Gesù ci ha fatto dono dello Spirito Santo e ci ha assicurato la sua presenza “sino alla fine del mondo”. Diventare santi: questa è la ragione della presenza sua e della sua Madre tra noi.
Logica conseguenza è che se non diventiamo santi avremo vissuto inutilmente. Quale amarezza non raggiungere l’unica vera meta, il solo obiettivo che rende la vita, qualunque essa sia, degna di essere vissuta.
Maria Santissima ci aiuti a realizzare a qualunque costo questa massima esigenza e ci ottenga le giuste disposizioni per ESSERE SANTI.







Madonna del Mughetto



Padre Giovannino Tolu di Fr. Giovannino Tolu,
O. de M.



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...


_____________________________ Regina Mundi - Cambiamento