Pregare senza interrruzione | Meditazione per il mese di Agosto



Nessuno mette in dubbio che il Beato Giovanni Paolo II , concedendosi l’annuale riposo, abbia dato a tutti un grande insegnamento, anche in questo. E’ come che avesse voluto spiegare all’uomo di oggi, che spesso lo dimentica, che “santificare le feste” appartiene ad uno stile di vita a favore dell’uomo e non contro di lui.
Riposo dalle fatiche ma non dalla preghiera, al cui riguardo, anzi, l’invito di Gesù è di

PREGARE SENZA INTERRUZIONE


Per fare della preghiera “il nostro riposo”, dovremmo anche noi, come gli Apostoli, chiedere a Gesù di insegnarci a pregare. Si tratterebbe certamente di un magnifico regalo. Per questo anche a noi, come agli Apostoli, Gesù Maestro rivolge il suo invito: “Venite in disparte e riposatevi un po’”.
La Chiesa anche in questo ci esorta a guardare a Maria Santissima quale “Vergine orante”, volendo indicare nella preghiera la sua più valida attività.
Il cristiano che voglia essere degno di questo nome dovrà necessariamente far proprio questo atteggiamento.
A manifestare la necessità della preghiera, la Scrittura ricorda ad ogni uomo la sua estrema, naturale debolezza e il rischio costante che corre: “Il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare”.
La preghiera è tutto nella vita del cristiano. “Chi prega si salva! Chi non prega si danna!” hanno gridato in tutte le tonalità i Santi.
Tutto si può ottenere con la preghiera, soprattutto la pace, che resta essenzialmente “dono che scende dall’alto”.
Con la preghiera incessante, tu ed io entriamo fin da oggi  “nel riposo” verso il quale siamo diretti e per il quale Dio ci ha creati.
Maria Santissima accompagni e sostenga la nostra preghiera.

PREGATE SEMPRE







Pregate sempre



Padre Giovannino Tolu di Fr. Giovannino Tolu,
O. de M.



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...


_____________________________ Regina Mundi - Cambiamento