Le Famiglie dei Pastorelli: Gli appelli del messaggio di Fatima
 

Le Famiglie dei Pastorelli | Gli appelli del messaggio di Fatima

La Famiglia dei Pastorelli

Capitolo I

Il racconto di Lucia sulle famiglie dei pastorelli è bellissimo. Abituati al frastuono delle nostre città, sembra quasi un sogno.
Le famiglie di Lucia e dei suoi cuginetti Francesco e Giacinta, erano così unite, racconta Lucia, che i figli si sentivano a proprio agio sia a casa degli zii che a casa propria. Con lo stesso piacere mangiavano in entrambe le case la focaccia ancora calda, appena uscita dal forno, imbottita di sardine fresche venute da Nazare’ . In realtà, dice ancora Lucia, tutto il villaggio era così unito da sembrare un’unica famiglia.
I bambini imparavano sulle ginocchia paterne e sul grembo materno a pronunciare il Santo nome di Dio e a pregare. La sera si recitava insieme il santo rosario.
Con il poco necessario per ogni giorno, ringraziavano la Divina Dio e vivevano nella pace e nella gioia, nell’unione e nell’amore. Nelle necessità tutti si aiutavano, così il poco bastava per molti, perché veniva messo in comunione.
Compiuti i sette anni, i bambini cominciavano a prendere parte ai lavori domestici e collaboravano nel portare le pecore al pascolo.
Al primo albeggiare, i grandi e i giovani si alzavano e uscivano allegri, cantando al suono della fisarmonica, delle chitarre e del piffero per recarsi nei campi o ai pascoli con le greggi.
Circondati dagli incanti della natura i ragazzi crescevano sani e belli e ricchi di fede.
Aljustrel Il villaggio dei tre pastorelli che allora aveva solo tretatrè famiglie, non è molto cambiato dal 1917 e le case dei pastorelli conservano la loro dignitosa semplicità.

.




Versione Scaricabile - La Famiglia dei Pastorelli

La Famiglia dei Pastorelli - I Parte Scarica come MP3
La Famiglia dei Pastorelli - II Parte Scarica come MP3
La Famiglia dei Pastorelli - III Parte Scarica come MP3
L'abito - I Parte Scarica come MP3
L'abito - II Parte Scarica come MP3
Il lavoro Scarica come MP3
La missione dei genitori Scarica come MP3


  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...