Appello alla partecipazione all'Eucaristia: Gli appelli del messaggio di Fatima
 

Appello alla partecipazione all'Eucaristia | Gli appelli del messaggio di Fatima

Appello alla partecipazione all'Eucaristia

Capitolo X

Ottavo appello del Messaggio: “Prendete e bevete il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo, orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Riparate i loro delitti e consolate il vostro Dio”

Gesù è rimasto nell’Eucaristia per essere il nostro alimento spirituale che sostiene in noi la vita soprannaturale: “ Io sono il pane della vita, (…) Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo” (Gv 6, 48).
Per nutrirci di questo pane dobbiamo essere in grazia di Dio.
Nell’Eucaristia Gesù è vivo. Attraverso la fede sappiamo che è il Verbo di Dio, crediamo nella sua Parola e nella sua Chiesa. Attraverso la partecipazione al suo Corpo e al suo Sangue diventiamo una sola cosa con Lui.
Gesù, presente nei nostri altari, è anche Vittima che si offre al Padre per i nostri peccati. La Santa Messa è la rinnovazione incruenta del Sacrificio della Croce. Nella solitudine e nel silenzio delle nostre chiese, nonostante sia, da molti, disprezzato e oltraggiato, Gesù continua a offrirsi al Padre, per noi. Maria, madre di Gesù e madre della Chiesa, suo Corpo Mistico, veglia su di noi, dispensando la sua protezione materna. Uniamo le nostre umili preghiere con quelle della Madonna, affinchè Lei le rivolga al Padre, in Gesù suo Figlio.







Versione Scaricabile - Appello alla partecipazione all'Eucaristia

Appello alla partecipazione all'Eucaristia - I Parte Scarica come MP3
Appello alla partecipazione all'Eucaristia - II Parte Scarica come MP3
Appello alla partecipazione all'Eucaristia - III Parte Scarica come MP3
Appello alla partecipazione all'Eucaristia - IV Parte Scarica come MP3
Appello alla partecipazione all'Eucaristia - V Parte Scarica come MP3


  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...