Iscriviti alla Newsletter

Archivio Commenti al Vangelo della Domenica

La “predica” della domenica o delle feste comandate è, spesso, l’unica occasione per molti cristiani, di ricevere la spiegazione della Parola di Dio.
E’sempre una grazia poter ascoltare un approfondimento del Vangelo espresso con un linguaggio familiare ed efficace che ci aiuti ad approfondire la nostra fede . Uno sguardo alla Parola di Dio nei vari momenti della giornata può essere molto illuminante. Abbiamo bisogno di dissetarci a queste sorgenti sempre ispiratrici, per sapersi adattare alle esigenze e ai bisogni attuali.
E’ bello e importante ascoltare i commenti alla Parola di Dio quando sono esposti in modo semplice, chiaro, diretto e profondamente radicati nell'insegnamento evangelico e fedeli al Magistero della Chiesa.
Per venire incontro alle esigenze di chi desidera approfondire la conoscenza della Parola di Dio e seguire il percorso liturgico, Regina Mundi propone questi preziosi commenti al Vangelo della domenica.

Commenti al Vangelo di padre Giovannino Tolu O.deM.

Padre Giovannino ToluIl Vangelo è Gesù, Parola di Dio, fatta carne. E’ acqua cristallina, che zampilla anche oggi vita eterna, capace di dissetare le nostre arsure e far fiorire il deserto del mondo. Il Vangelo è la buona notizia che Dio ama far giungere al nostro cuore inaridito, per ricordarci il suo tenero amore di padre, darci il suo affettuoso saluto e augurarci la buona domenica, la pasqua settimanale. Questa buona novella non ha perduto nulla della freschezza originale uscita la prima volta dalla bocca di Gesù. Se accolta in un cuore docile, genera i suoi figli per questo mondo, come il seme che cade nel terreno buono generando fiori e frutti.

Ascolta i commenti al Vangelo di padre Giovannino Tolu


Commenti al Vangelo di padre Raffaele Amendolagine O. C. D.

Padre Raffaele Amendolagine Il Vangelo è Gesù, Parola di Dio, fatta carne. E’ acqua cristallina, che zampilla anche oggi vita eterna, capace di dissetare le nostre arsure e far fiorire il deserto del mondo. Il Vangelo è la buona notizia che Dio ama far giungere al nostro cuore inaridito, per ricordarci il suo tenero amore di padre, darci il suo affettuoso saluto e augurarci la buona domenica, la pasqua settimanale. Questa buona novella non ha perduto nulla della freschezza originale uscita la prima volta dalla bocca di Gesù. Se accolta in un cuore docile, genera i suoi figli per questo mondo, come il seme che cade nel terreno buono generando fiori e frutti.

Commenti al Vangelo di padre Raffaele Amendolagine O. C. D


Commenti al Vangelo di don Alfio Vasta

don Alfio Vasta Nelle nostre giornate piene di “cose importanti“ da fare, in cui tutto concorre a farci vivere una vita frenetica, non riusciamo a trovare spazio per la riflessione e la lettura della Parola di Dio, indispensabile per nutrire la nostra anima e dare il giusto orientamento alla nostra vita. Abbiamo particolarmente bisogno di essere aiutati a capire la Parola di Dio e il commento al Vangelo, ci aiuta a comprenderlo e ad applicarne gli insegnamenti alla nostra vita. E’ bello e confortante sentire la Parola di Dio così intima, così vicina alla nostra vita. Quando ascoltiamo qualche sacerdote che ha il carisma di toccare i tasti giusti con un bel commento al Vangelo e alle letture della domenica, ci sentiamo più invogliati a leggere la Parola di Dio per trovare in essa la Sua vicinanza. Scopriamo che il Signore da sempre ci cerca per manifestarci il suo Amore.

Commenti al Vangelo di don Alfio Vasta


Commenti al Vangelo della Domenica



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...