Iscriviti alla Newsletter

Commenti al Vangelo della Domenica

La “predica” della domenica o delle feste comandate è, spesso, l’unica occasione per molti cristiani, di ricevere la spiegazione della Parola di Dio.
E’sempre una grazia poter ascoltare un approfondimento del Vangelo espresso con un linguaggio familiare ed efficace che ci aiuti ad approfondire la nostra fede . Uno sguardo alla Parola di Dio nei vari momenti della giornata può essere molto illuminante. Abbiamo bisogno di dissetarci a queste sorgenti sempre ispiratrici, per sapersi adattare alle esigenze e ai bisogni attuali.
E’ bello e importante ascoltare i commenti alla Parola di Dio quando sono esposti in modo semplice, chiaro, diretto e profondamente radicati nell'insegnamento evangelico e fedeli al Magistero della Chiesa.
Per venire incontro alle esigenze di chi desidera approfondire la conoscenza della Parola di Dio e seguire il percorso liturgico, Regina Mundi propone questi preziosi commenti al Vangelo della domenica.

Commenti al Vangelo di don Fabio Rosini

Don Fabio Rosini Don Fabio Rosini, Biblista, direttore del servizio per le vocazioni del Vicariato e rettore della Chiesa delle Santissime Stimmate di S. Francesco, è molto conosciuto per aver iniziato il progetto di Catechesi su I Dieci Comandamenti, diffusosi a macchia d’olio in tutta Italia, brillante e illuminato biblista, in questo servizio, spezza per noi la Parola della domenica.
Per ascoltare tutti i commenti basta scorrere il cursore dentro il libro. E’ disponibile la funzione di ricerca per riferimento evangelico (sigla), per testo evangelico e per calendario liturgico.

Ascolta i commenti al vangelo di don Fabio Rosini


Il Vangelo spiegato ai bambini di padre Giovannino Tolu O.deM.

Padre Giovannino ToluNon è semplice parlare ai bambini. Giusto le mamme saprebbero dire cose difficili e farsi capire da essi. Eppure è necessario farlo. E' necessario spezzare il pane di Gesù anche ai bambini. La parola di Gesù li aiuterà a crescere e diventare forti per vincere le tante battaglie della vita che li attende. La Parola di Gesù ha in sé la capacità di far germogliare Santi. Diamo anche ai bambini la Parola di salvezza. Diamogliela con abbondanza.
Regina Mundi vi porpone questa serie di commenti al Vangelo della domenica a cura di padre Giovannino Tolu O.deM.

Ascolta il Vangelo spiegato ai bambini di padre Giovannino Tolu


Maria e il Vangelo di padre Raffaele Amendolagine O. C. D.

Padre Raffaele Amendolagine Con le meditazioni di P. Raffaele Amendolagine vi proponiamo di leggere e meditare il Vangelo con lo sguardo di Maria, ascoltando i suoi racconti e dialogando con Lei. Maria, la mamma di Gesù, è il modello di contemplazione. I suoi occhi sono sempre fissi nel Figlio.
Pur vivendo tutti gli avvenimenti della vita di Gesù, nella concretezza della vita quotidiana, nella spontaneità del rapporto tra madre e figlio, non poteva ignorare il senso più profondo, il mistero divino che avvolgeva il Figlio, e di ogni avvenimento, di ogni sua parola, di ogni suo gesto, ne faceva tesoro per custodirli e meditarli nel suo cuore.
Anche Maria ha vissuto il grande scontro tra il bene e il male, mentre il suo calcagno schiacciava la testa al serpente. E infine, stando con fede sotto la Croce, accoglieva dal Figlio tutta l’umanità nel suo grembo, con materno amore, fino a riconsegnargliela nuovamente nella gloria del Paradiso.

Ascolta le meditazioni di padre Raffaele Amendolagine su Maria e il Vangelo


Commenti al Vangelo della Domenica di don Alfredo Fermin

Don Alfredo Fermin Don Alfredo Fermin, sacerdote venezuelano, teologo biblico, coinvolto con iniziative di Lectio Divina per i giovani in Latinoamerica, attualmente a Roma per finire gli studi di dottorato in Teologia Biblica, ci presenta il Vangelo della domenica con il suo stile nitido e incisivo, che invita e incoraggia a capire e amare la Parola di Dio. Regina Mundi vi porpone questa serie di commenti al Vangelo della domenica a cura di Don Alfredo Fermin

Ascolta i commenti alla Parola della Domenica di don Alfredo Fermin


Accedi all'archivio delle Omelie



  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...