La Madonna di Oropa - La Madonna Nera

Iscriviti alla Newsletter
Home Page >  Santuario di Oropa >  La Madonna Nera

Novena e preghiere alla Madonna Nera di Oropa


La Madonna di Oropa (La Madonna Nera)

Preghiera alla Madonna di Oropa
Che si recita ogni giorno nel Santuario

O Madre di Dio e Madre nostra Maria, che hai scelto la Conca di Oropa per collocarvi la tua prodigiosa immagine, strumento della Divina Misericordia per i molti che ti invocano:
continua la tua materna assistenza a favore di noi, del popolo cristiano e dell’umanità tutta.
Sostienici perché la nostra testimonianza dilati il Regno di Dio, nella Chiesa, nella famiglia, nella scuola nella società.
Conforta i giusti nel divino servizio, conduci a penitenza i peccatori, ottieni consolazione agli afflitti e salute agli infermi.
La tua materna bontà avvalori la nostra preghiera per coloro che ci hanno preceduto nella via dell’eternità . E noi continueremo ad amarti, invocarti e benedirti.
O Regina potente e pietosa del Sacro Monte di Oropa.
Ave Maria…
Regina del Monte di Oropa, prega per noi.



Alla Mia Cara Mamma Celeste.

Carissima Mamma Celeste,
che volesti venire tra i monti d’Oropa
per meglio esserci vicina, accoglici nella Tua casa
e fa’ che portiamo nelle nostre case
il profumo delle tue virtù.

Abbiamo bisogno di rifugiarci nelle Tue braccia
per ritrovare il coraggio della fede,
per sentire l’ardore del Tuo Amore.

Abbiamo bisogno delle tue carezze,
che possono sciogliere
la durezza del nostro cuore.
Possano le nostre labbra pronunciare
il Tuo dolce Nome: Mamma.

So che ascolterai le mie pene, le mie gioie,
le mie delusioni e le mie speranze.
Prendimi per mano e guidami
per le vie del mondo e portami alla fine
sul Cuore del Tuo dilettissimo Figlio.

Resta sempre nel mio cuore e nulla mi rattristerà.
Ti offro tutto me stesso.
Accetta questa offerta e rimani sempre con me.

preghiera tratta dal Libro: "Sulle Orme del Maestro"

Regina del Monte di Oropa, prega per noi.




NOVENA ALLA MADONNA DI OROPA
Preghiera da recitare ogni giorno della Novena

O Immacolata e santissima Vergine, Madre di Dio e degli uomini, Dominatrice sovrana del cielo e della terra, vincitrice di satana e di tutte le eresie; tesoriera e dispensatrice delle grazie celesti - Maria -. Tu, disponendo che una tua preziosissima e taumaturga immagine fosse collocata e venerata sul monte di Oropa, hai dato al popolo biellese sicuro pegno della tua singolarissima protezione.
Pertanto noi, tuoi figli privilegiati, prostrandoci davanti alla tua santa statua ti benediciamo e ringraziamo di tanto dono che ci facesti e degli innumerevoli benefici spirituali e temporali che per mezzo di essa versasti sopra i nostri padri e sopra di noi e con tutto l'affetto di cui è capace il nostro cuore, detestando sinceramente le nostre colpe e proponendo di vivere e morire nell'amore del tuo divin Figlio e nostro redentore Gesù, e nel tuo amore, ti riconosciamo come nostra speciale Patrona e Protettrice e a te interamente ci consacriamo.
Quindi, pieni di fiducia di essere esauditi, ti supplichiamo di continuare a moltiplicare in favore nostro i prodigi e le grazie del tuo Cuore che Dio rese potentissimo. O gloriosissima e amorevolissima nostra Madre, Regina e Patrona!
Accoglici sotto il tuo manto, soccorrici, guidaci, difendici, salvaci. Siamo i tuoi figli, i tuoi prediletti, a Te presentati e raccomandati da S. Eusebio, nostro padre nella fede, che ci ha presi da tanti secoli sotto la sua protezione.
E noi non cesseremo giammai di amarti. di invocarti e di benedirti, o Regina potente e pietosa del S. Monte di Oropa.

Sotto la tua protezione ci rifugiamo, o Santa Madre di Dio; nelle nostre necessità ascolta le nostre suppliche e liberaci sempre da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta!
Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Primo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, benedici, dirigi, conforta e consola il nostro Santo Padre, Vicario in terra del tuo divin Figlio Gesù, e con lui il nostro Vescovo.
Ottieni ai nostri sacerdoti e a tutte le persone chiamate allo stato religioso la grazia di corrispondere alla loro vocazione e di operare gran bene alla gloria di Dio e a salvezza delle anime. Sii Tu la loro consolazione, la difesa contro le insidie di satana e degli empi, il loro conforto nelle fatiche e nelle pene.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Secondo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, noi domandiamo la tua benedizione sopra tutte le persone che rivestite di legittima autorità hanno in cura il benessere civile ed economico del nostro popolo, come pure sopra le nostre campagne, le nostre industrie, i nostri commerci e sulle nostre opere ed attività civili ed economiche, onde tutti sentano la sensibile efficacia del tuo patrocinio.
E così, dalla moltitudine e dalle grazie che Tu spargi anche nell'ordine materiale, venga accresciuta sempre più in noi la fede in Dio, l'attaccamento alla religione cattolica, e la fiducia in te, e il desiderio di mostrarci tuoi degni figli.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Terzo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, veglia amorosa sulle nostre famiglie affinché in esse regni sempre la virtù, la pace e il timor di Dio.
Vergine santissima ti raccomandiamo le famiglie dei tuoi devoti tanto spesso afflitte da difficoltà e amarezze, insidiate da tante contrarietà e pericoli.
Aiuta i genitori perché sappiano rispondere degnamente ai loro nobilissimi compiti; guida i figli perché crescano nelle virtù cristiane. Ottieni a tutti forza di volontà, coraggioso impegno, onestà, coscienziosa fedeltà ai doveri cristiani e civili.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Quarto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, volgi il tuo sguardo materno sui fanciulli e sui giovani.
Ti preghiamo perché i bambini siano amati e possano crescere sani nel corpo e nello spirito. Ti preghiamo per i ragazzi che si affacciano alla vita, perché siano sostenuti e incoraggiati nel superare le loro crisi di crescita. Ti preghiamo per tutti i giovani, perché siano sinceri, fedeli, e disinteressati nell'amore e impegnino la loro giovinezza a rendere più fraterna la società.
Illumina e benedici quanti faticano per educarli cristianamente, affinché crescano fervidi nella fede, puri nei costumi, forti e santi nei propositi.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Quinto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, volgi il tuo sguardo materno sugli adulti e sugli anziani.
Ti preghiamo per gli adulti, sposati e non sposati, perché siano aperti ai loro fratelli e sentano viva la loro responsabilità nel settore che occupano nella società. Ti preghiamo per quelli che sono avanti negli anni, perché si mantengano giovani nello spirito e mettano la loro esperienza al servizio degli altri. Ti preghiamo perché tutti, giovani adulti e anziani, ci lasciamo continuamente rinnovare dalla grazia di Dio ed insieme cerchiamo di esser servizievoli e felici.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Sesto giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona, ti preghiamo ora per gli ammalati, i provati.
Vedi quanti infelici sofferenti nell'anima e nel corpo alzano le loro mani supplicanti a Te. Deh! mostrati a tutti quale sei: consolatrice degli afflitti e salute degli infermi!
Guariscili dai loro mali; liberali dalle loro tribolazioni, o almeno dona a tutti forza, coraggio, fede e speranza che le croci si cambieranno in gioia eterna.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Settimo giorno
O Madonna di Oropa, nostra Patrona! In questo momento la nostra ardente preghiera è per i nostri fratelli sviati e peccatori.
Deh! per quell'amore che porti a Gesù che tieni sul tuo braccio, illumina le loro menti, vinci la durezza dei loro cuori, a tutti ottieni pentimento, perdono e conversione; specialmente a quelli che più siamo obbligati ad amare, e a quelli che han più bisogno della tua misericordia.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Ottavo giorno
Vergine Santissima di Oropa, alla tua materna bontà raccomandiamo anche quei nostri cari defunti, che avendoci preceduti nella via dell'eternità, ancora attendono nelle pene purificatrici l'ora dell'ingresso nella gioia del Cielo.
Per quelle anime care deponiamo nelle tue mani la nostra preghiera, affinché, avvalorata dalla tua intercessione, sia da Te presentata al trono di Dio e affretti ad esse la sospirata liberazione e il possesso del Paradiso.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...
3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa, prega per noi!

Nono giorno
Madonna di Oropa, nostra patrona, noi ti raccomandiamo di cuore il tuo Santuario, monumento della tua bontà e potenza, centro di attrazione dei cuori credenti, trono dei tuoi favori, luogo santo ove ti lodarono e pregarono i nostri padri e dove anche noi cerchiamo con maggiore fiducia le tue benedizioni e cantiamo con più slancio le tue lodi.
Sia esso sempre più degno di te, non solo per lo splendore e magnificenza degli edifici, ma più ancora per il santo zelo dei suoi sacerdoti e per lo spirito di devozione dei fedeli.
Rivolgi benigna il tuo sguardo materno sui tuoi devoti che, vicino o lontano dal tuo Santuario, elevano a te fidenti il loro cuore e invocano la tua protezione. Vedi i loro bisogni spirituali e temporali, assistili, soccorrili, confortali.
E a me ottieni questa grazia di cui ho bisogno...

3 Ave Maria. Regina del Monte di Oropa: Prega per noi!

 

Atto di affidamento a Maria
O Maria, Vergine potente e Madre di misericordia, regina del cielo e rifugio dei peccatori, noi ci consacriamo al tuo Cuore Immacolato. Ti consacriamo il nostro essere e tutta la nostra vita, tutto ciò che siamo. Tuoi siano i nostri corpi, i nostri cuori, le nostre anime, le nostre abitazioni, le nostre famiglie. Vogliamo che tutto ciò che è in noi e attorno a noi ti appartenga e sia partecipe delle tue materne benedizioni.
E affinché questa consacrazione sia veramente efficace e duratura, rinnoviamo oggi ai tuoi piedi, o Maria, le promesse del battesimo e della confermazione. Ci impegniamo di confessare con coraggio e sempre la virtù della fede, di vivere da veri cattolici. Ci impegniamo di osservare i comandamenti di Dio e della Chiesa, e in modo particolare la santificazione delle feste. Ci impegniamo di far entrare nella nostra vita, per quanto ci sarà possibile, la santa Comunione.
Ti promettiamo infine di assicurare - mediante l'amore al tuo Cuore Immacolato - il dominio del Cuore adorabile del tuo Figlio Gesù nelle nostre anime e nelle nostre famiglie, così in terra come lo è in Cielo. Amen.

 

Vergine Madre, Madonna bruna di Oropa
siamo venuti a te attirati da te,
non compiamo un dovere,
non ci sentiamo obbligati da un voto altrui.
è un bisogno del cuore essere qui.
Ci sentiamo beati perché tu, o Maria, ci guardi.
Il tuo sguardo, o Maria,
non è né curioso né indagatore,
ma è di tenerezza e di bontà.
Guarda, o Maria, a questa diocesi,
guarda a questa terra, tua dimora.
Guarda al bisogno di serenità e di sicurezza
fugando litigiosità e paura.
Tu posi gli occhi dove hai già deposto il cuore.
O Maria la tua e nostra terra
è alla ricerca di identità cristiana
chiara e ferma, aperta e accogliente.
Guarda a questa terra dove il lavoro è stato duro,
ma con l’impegno dei biellesi
ha raggiunto traguardi importanti.
Dona sapienza e impegno per nuovi traguardi
perchè questa terra non conosca spopolamento.
Dona sapienza e impegno per nuovi traguardi,
o Maria,
perché il pane e il lavoro
non manchino nelle nostre case.
O Maria, tu conosci
con l’intuito ricco di tenerezza della Madre,
ciò che ciascuno di noi ha in cuore.
Tu sai ciò che è dentro di noi
e che le parole non riescono a dire.
Noi confidiamo da sempre in te,
noi ci rifugiamo in te,
ci sentiamo al sicuro tra le tue braccia.
O Maria, regina d’Oropa,
prega per noi, prega per questa terra
che tu tanto ami
e che noi, tu lo sai, tanto amiamo.
Amen !

(Gabriele Mana – Vescovo)

 


Preghiere a San Eusebio

O San Eusebio, nostro Patrono, che hai recato nella nostra terra la fede nel vero Do, Uno nella natura e Trino nelle Persone, conferma con la tua preghiera la nostra speranza in questa santa Fede, affinché noi sappiamo vivere sempre sotto lo sguardo del Padre nostro che è nei cieli ed adoriamo l'augusta Trinità dimorante in noi con la sua presenza e la sua grazia.
Gloria al Padre... San Eusebio, prega per noi.

O San Eusebio, nostro Patrono, che hai incessantemente predicato che il Figlio di Dio, vero Dio e vero uomo, è nato da Maria Vergine ed è morto per la nostra salvezza, e per questa fede hai subito l'esilio e le pene del martirio, aiutaci ad avere verso Gesù, nostro divin Salvatore, la stessa tua incrollabile fede e il tuo grande amore.
Gloria al Padre... San Eusebio, prega per noi.

O, San Eusebio, nostro Patrono, che sedici secoli fa hai recato ad Oropa il culto della Vergine Madre di Dio, e l'hai qui posta a nostra protezione, fa' che memori dei benefici da Lei ricevuti non stacchiamo mai gli sguardi da questo Sacro Monte e continuiamo ad amare e ad imitare Maria, nostra celeste Regina e Madre.
Gloria al Padre... Ave Maria Regina del Monte di Oropa, prega per noi.
San Eusebio, prega per noi.

 


La Madonna di Oropa (La Madonna Nera)





 


  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...
Il breviario on line, già integrato con “il proprio” del tempo, delle solennità e memorie, per pregare con tutta la Chiesa.
I miracoli Eucaristici.
Le preghiere eucaristiche.
Il Magistero sull’Eucaristia.
Le Meditazioni e canti eucaristici.
S.Rosario on line multimediale interattivo.
S.Rosario accompagnato da diverse meditazioni.
S.Rosario con Giovanni Paolo II.
Il Santo Rosario negli insegnamenti della Chiesa.
Compendio di preghiere divise per tema, con funzione di ricerca.
Preghiere in MP3
Inserisci le tue richiesta di preghiera, l'intero Movimento Orante ed alcuni importanti santuari, come quello di Fatima in Portogallo, o Lourdes in Francia, o la Grotta del Latte in Terra Santa si impegnano a pregare per te.
Per ogni richiesta di preghiera viene anche accesa una candela in ciascuna delle quattro cappelle virtuali di Regina Mundi
Per accendere una candela secondo le vostre intenzioni.
Cappella Madre della Speranza.
Cappella del Crocifisso.
Cappella di San Giuseppe patrono della famiglia.
Cappella si San Michele Arcangelo..
I preziosi insegnamenti della Chiesa Cattolica, trasmessi dai Papi più recenti, attraverso Encicliche, Esortazioni Apostoliche, Lettere Apostoliche, Discorsi, Omelie e documenti vari.
Articoli e documenti che testimoniano il cammino verso l’unità della Chiesa, secondo il volere di Gesù Cristo: "La moltitudine di coloro che erano diventati credenti aveva un cuor solo e un'anima sola" (At 4, 32)»
Omelie e catechesi di autori vari, su temi riguardanti la Parola di Dio, la preghiera, la fede, la Chiesa, la famiglia e l'etica.
Commento al Vangelo della Domenica e delle solennità, in MP3 scaricabili.
di don Fabio Rosini e di Padre Giovannino Tolu.
La Bibbia proclamata dai nostri lettori in MP3 scaricabile. Il progetto, iniziato nell’ottobre del 2009 continua ancora oggi con la pubblicazione di un capitolo al giorno. Può leggere chi ne fa richiesta.
Medaglia Miracolosa.
Divina Misericordia.
Orazioni di Santa Brigida.
Via Crucis.
Via Lucis.
Perdono di Assisi.
Maria Ausiliatrice

Un dettagliato studio circa l'esistenza del Purgatorio e la validità della preghiera di intercessione per i defunti.
Vasta raccolta di Immagini e lettura di sacre icone Bizantine, italiane Russe, mediorientali
Nostra Signora di Fatima: la storia, Gli appelli del Messaggio di Fatima in MP3 Preghiere,Video.
Collegamento in diretta con il santuario di Fatima.
Consacrazione dell’Italia al Cuore Immacolato di Maria.
La Regina della Pace- Medjugorje: Le apparizioni, la storia.
Preghiere.
Ultimo Messaggio.
Raccolta dei Messaggi.
Nostra Signora di Lourdes: la storia, la gallery, il collegamento in diretta con il santuario.
Il santo Rosario in video.
Nostra Signora della Salette: la storia.
Ampia presentazione di Santuari Mariani.
Immagini, foto e statue mariane di particolare bellezza e devozione
Un Volto da contemplare: una carellata di opere di incommensurabile bellezza accompagnate da una meditazione tratta dalla Lettera Apostolica Novo Millennio Inenunde di Giovanni Paolo II.
Meditazioni mariane in MP3
Biografia e scritti in MP3 scaricabili e Video.
S.Paolo Apostolo.
S.Teresina del Bambin Gesù.
S.Padre Pio.
S.Faustina Kowalska.
S.Giovanni della Croce.

e altri in preparazione.
Piccole biografie dei Testimoni della fede Cristiana, martirizzati nel nostro tempo Articoli, Videoteca, Insegnamenti della Chiesa, Preghiere.
I Cristeros: ampio servizio sui martiri Cristiani del XX secolo in Messico.
Servizi audio e video sui Papi del nostro tempo.
Pio XII.
Giovanni XXIII.
Paolo VI.
Giovanni Paolo I.
Giovanni Paolo II.
Benedetto XVI.
Le udienze generali in MP3 scaricabili in .pdf e .mp3
Catechesi di Benedetto XVI sui Padri della Chiesa in MP3 scaricabili.
Mini biografie di sacerdoti santi del nostro tempo.
I doni dello Spirito Santo, Le armi della Luce, La porta della Vita di don Fabio Rosini.
Il discermineto, la vita spirituale di padre M.I. Rupnik.
Il Vangelo secondo Marco di padre Diego Sorbello O.F.M.Cap.
La conversione di padre Dario Betancourt
Il Padre Nostro di padre Paolo Garutti
Maria nel Mistero Cristiano di Mons. Anotnino Raspanti
Il Crocifisso di San Damiano di padre Francesco Patton
Meditazioni in mp3 di autori vari.
Raccolta di brani di Musica sacra.
Collezione di canti di Natale. Ninna nanne sarde.
Poesie multimediali scaricabili, per essere inviate a chi si vuol bene.
I salmi.
Preghiere Varie.
Prega subito il Rosario on Line interattivo mp3.
Video podcast: video mariani, video sui Papi, Don Tonino Bello, Padre Mariano da Torino,Padre Pio, Madre Teresa di Calcutta e altri.
Audio podcast: canti gregoriani, Le più belle musiche, canti di adorazione, musiche da Medjugorje, testimonianze e altri.
Uniti per inondare il mondo con parole di Vita per ridare al mondo la gioia di vivere.
i Contatti di Regina Mundi
Carrellata di fotografie in musica, per aprirsi alla meraviglia.
Poesie multimediali scaricabili, per essere inviate a chi si vuol bene.
Spazio dedicato a chi desidera pubblicizzare i pellegrinaggi di fede e di preghiera.
Servizio gratuito.
Presentazione di opere artistiche cristiane:
Quadri
Presepi
Spazio dedicato ai Consacrati secolari CMOP.
Riflessioni, giornalino
Rassegna stampa Cattlica. Selezione di autorovoli articoli di ispirazione cattolica a carattere sociale, culturale, religioso e scientifico.
Raccolta degli approfondimenti di Regina Mundi: da un approfondito studio sul Purgatorio alle icone su San Paolo, all'epopea dei Cristeros al Presepio aertistico e molto altro ancora...
Desktop gratis
Segnalibri artistici
Power point gratis
Siti segnalati da Regina Mundi