Il Santo Rosario in latino: Testi e preghiere.
 

Misteri del Rosario in latino: Testi e preghiere.

Il Santo Rosario

Il Santo Rosario in latino


l 1214 S. Domenico si trovava nel mezzogiorno della Francia circondato e sopraffatto dall'eresia. Era solo; e sentiva tutta la sua impotenza. E tali furono i suoi gemiti e lacrime e tali le sue penitenze per placare l'ira di Dio, che svenne. Gli apparve allora la Vergine, accompagnata da tre figure meravigliose di sante, e gli disse: Domenico mio, sai tu di quale strumento si servì la SS. Trinita per restaurare il mondo? Signora mia rispose il santo, Voi lo sapete meglio di me: siete Voi, Voi col Figlio divino, il ≪mezzo≫ col quale Dio operò la salvezza del mondo.
Allora, se tu vuoi conquistare a Dio i cuori piu induriti, va' e predica il mio Salterio. Il Santo ando a Tolosa a predicare il Salterio di Maria (che poi fu chiamato Rosario). All'inizio della predicazione, ecco scatenarsi un terribile uragano, sì che tutti n'ebbero spavento. Apparve allora la Vergine, nel cielo, in atto di alzare per tre volte le braccia in alto, a chiedere a Dio misericordia. Fu quello un segno di Dio per dare piu vigore alla prima predicazione del Rosario.


Misteria Gaudii
Misteria Doloris
Misteria Gloriae
Misteria Lucis

  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...
Il Santo Rosario in latino: Testi e preghiere.