Santo Rosario Medjugorje | I Misteri della Gloria
 

Santo Rosario di Medjugorje
Le tavole di bronzo dei Misteri Gloriosi

I bronzi di Medjugorje del Santo Rosario

Podbrodo: i Misteri Gloriosi

A Medjugorje fiumi  di  pellegrini salgono continuamente sul Podbrdo pregando e meditando i misteri del Santo Rosario. Il Podbrdo è il luogo in cui la Regina della Pace apparve per la prima volta e per i primi tempi. Esso non è altro che una collina brulla e piena di pietre. Nei primi anni, il sentiero era quasi impraticabile. Oggi invece, grazie al gran numero di pellegrini che vi salgono ogni giorno, il sentiero è molto più semplice, anche se l'ascesa comporta sempre una certa fatica. La devozione più comune per i pellegrini che salgono sulla collina delle apparizioni, è quella di pregare con la recita del  Santo Rosario ,  meditandone i misteri.
Per agevolare questa contemplazione, durante gli anni il sentiero del Podbro è stato arricchito di 15 tavole di bronzo dello scultore italiano Carmelo Puzzolo raffiguranti i misteri della Gioia, del Dolore e della Gloria.


La salita del Podbodo
Foto di Salvo Ariano


   
 
  Continua

 


  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...
Santo Rosario Medjugorje | Tavole di bronzo dei Misteri Gloriosi.