I Cristeros e la Cristiada la grande battaglia per Cristo e la Fede
 

I Cristeros e la Cristiada

I Cristeros e la Cristiada

I Martiri Cristeros

La storia del mondo è la lotta tra due tipi di amore. L'amore di sé portato sino alla distruzione del mondo; e l'amore per il prossimo, portato sino alla rinuncia di sé.
S. Agostino

Alcuni storici non hanno esitato a definire il XX secolo come il più sanguinario della storia, altri come il secolo dei massacri, esiste anche un noto vaticino della beata Caterina Emmerick, morta nel 1827, secondo la quale sessant'anni prima del 2000 satana si sarebbe scatenato sulla terra. Senz'altro più di ogni altra cosa il novecento è il grande secolo dei martiri. Solo nell'arco di questi ultimi 100 anni, si è giunti a superare la quantità di martiri di 1000 anni di civiltà. Lo storico francese Jean Madiran propone una stima intorno ai 10 milioni di cristiani vittime del secolo in aperta rivolta contro Dio; purtroppo la gran parte di esse sono destinate a rimanere sconosciute nella memoria degli uomini. "Si ha l'impressione che il mondo abbia scelto a suo condottiero Satana il cui intento è quello di affogare tutti gli uomini in un mare di sangue."  1

Regina Mundi oggi vuole proporre una di queste grandi storie accaduta circa 80 anni fa nel Messico; essa tuttavia non appartiene affatto al passato di un paese lontano dal nostro, ma è una manifestazione del solito copione seguito da satana nei suoi tentativi di creare disordine nei nostri cuori, per privarci della speranza, per distoglierci dall'amore di Dio.

Oggi come mai prima d'ora occorre pregare per la pace: la pace nei cuori, la pace nelle famiglie e la pace nel mondo intero; perché satana vuole la guerra, vuole la mancanza della pace e desidera distruggere tutto ciò che è buono. In Messico satana venne allo scoperto e l'intero popolo di Dio si ribellò e fu il martirio fino al trionfo dell'Amore di Dio. Oggi vi raccontiamo la storia dei Cristeros.



_____________________________________
1. Maria Valtorta

Salvo Ariano di Salvo Ariano
Webmaster Regina Mundi





  
Consiglia ad un amico questa pagina Aggiungi ai preferiti Scrivi un commento, questo rimarrà riservato Segnala su Facebook, Tweeter ed altri...
Invia ad un amico | Metti nei preferiti | Lascia un commento | Condividi su Facebook, Tweeter, ecc...
I Cristeros, martiri ristiani e la Cristiada